Privacy Policy

Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento: 27 dicembre 2024

Questa Informativa sulla Privacy descrive le nostre politiche e procedure sulla raccolta, l’uso e la divulgazione delle informazioni dell’utente quando utilizza il Servizio e informa l’utente sui suoi diritti alla privacy e su come la legge lo protegge.

Utilizziamo i dati personali dell’utente per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l’utente accetta la raccolta e l’uso delle informazioni in conformità con questa Informativa sulla Privacy. Questa Informativa sulla Privacy è stata creata con l’aiuto del Privacy Policy Generator.

Interpretazione e Definizioni

Interpretazione

Le parole di cui la lettera iniziale è maiuscola hanno significati definiti nelle seguenti condizioni. Le seguenti definizioni avranno lo stesso significato indipendentemente dal fatto che compaiano al singolare o al plurale.

Definizioni

Ai fini della presente Informativa sulla Privacy:

  • Account indica un account unico creato per consentire all’utente di accedere al nostro Servizio o a parti del nostro Servizio.
  • Affiliate indica un’entità che controlla, è controllata o è sotto il controllo comune di una parte, dove per “controllo” si intende la proprietà del 50% o più delle azioni, delle partecipazioni o di altri titoli con diritto di voto per l’elezione dei direttori o di altra autorità gestionale.
  • Azienda (indicata anche come “la Società”, “Noi”, “Ci” o “Nostro” in questo Accordo) si riferisce al Consorzio Colli di Cicerone.
  • Cookie sono piccoli file che vengono posizionati sul computer, dispositivo mobile o qualsiasi altro dispositivo dell’utente da un sito web, contenenti dettagli della cronologia di navigazione dell’utente su quel sito, tra i suoi molti usi.
  • Paese si riferisce a: Italia
  • Dispositivo indica qualsiasi dispositivo che può accedere al Servizio, come un computer, un telefono cellulare o un tablet digitale.
  • Dati personali indica qualsiasi informazione che si riferisce a una persona identificata o identificabile.
  • Servizio si riferisce al sito web.
  • Fornitore di servizi indica qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto della Società. Si riferisce a società terze o individui assunti dalla Società per facilitare il Servizio, per fornire il Servizio per conto della Società, per eseguire servizi relativi al Servizio o per assistere la Società nell’analizzare come viene utilizzato il Servizio.
  • Dati di utilizzo si riferisce ai dati raccolti automaticamente, generati dall’uso del Servizio o dalla stessa infrastruttura del Servizio (ad esempio, la durata di una visita a una pagina).
  • Sito web si riferisce al Consorzio Colli di Cicerone, accessibile da https://collidicicerone.it
  • Utente indica l’individuo che accede o utilizza il Servizio, o l’azienda o altra entità legale per conto della quale tale individuo accede o utilizza il Servizio, come applicabile.

Raccolta e utilizzo dei Dati Personali

Tipi di dati raccolti

Dati Personali

Durante l’utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiederti di fornirci determinate informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarti o identificarti. Le informazioni di identificazione personale possono includere, a titolo esemplificativo:

  • Indirizzo email
  • Nome e cognome
  • Dati di utilizzo

Dati di utilizzo

I dati di utilizzo vengono raccolti automaticamente durante l’utilizzo del Servizio.

I dati di utilizzo possono includere informazioni come l’indirizzo IP del dispositivo dell’utente, il tipo di browser, la versione del browser, le pagine del nostro Servizio che l’utente visita, l’ora e la data della visita, il tempo trascorso su tali pagine, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Quando l’utente accede al Servizio tramite un dispositivo mobile, potremmo raccogliere automaticamente determinate informazioni, inclusi, a titolo esemplificativo, il tipo di dispositivo mobile utilizzato, l’ID univoco del dispositivo mobile, l’indirizzo IP del dispositivo mobile, il sistema operativo mobile, il tipo di browser Internet mobile utilizzato, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.

Potremmo anche raccogliere informazioni che il browser dell’utente invia ogni volta che visita il nostro Servizio o quando accede al Servizio tramite un dispositivo mobile.

Tecnologie di tracciamento e Cookie

Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per monitorare l’attività sul nostro Servizio e memorizzare determinate informazioni. Le tecnologie di tracciamento utilizzate includono beacon, tag e script per raccogliere e tracciare informazioni e per migliorare e analizzare il nostro Servizio. Le tecnologie che utilizziamo possono includere:

  • Cookie o Cookie del browser. Un cookie è un piccolo file posizionato sul dispositivo dell’utente. L’utente può impostare il browser per rifiutare tutti i cookie o per indicare quando un cookie viene inviato. Tuttavia, se non accetti i cookie, potresti non essere in grado di utilizzare alcune parti del nostro Servizio. A meno che tu non abbia modificato le impostazioni del browser in modo che rifiuti i cookie, il nostro Servizio potrebbe utilizzare i cookie.
  • Web Beacon. Alcune sezioni del nostro Servizio e delle nostre email possono contenere piccoli file elettronici noti come web beacon (chiamati anche clear gif, pixel tag e single-pixel gif) che consentono alla Società, ad esempio, di contare gli utenti che hanno visitato quelle pagine o aperto un’email e per altre statistiche relative al sito web (ad esempio, registrando la popolarità di una certa sezione e verificando l’integrità del sistema e del server).

I cookie possono essere “persistenti” o “di sessione”. I cookie persistenti rimangono sul computer o dispositivo mobile personale dell’utente quando l’utente è offline, mentre i cookie di sessione vengono eliminati non appena l’utente chiude il browser web.